Galassia Alfa-Rho-dari
Domenica 18 Ottobre 2020, 16:30
Visite : 221
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

tratto da “L’agente X. 99” di Gianni Rodari
di Sagapò
con Giacomo Santi, Barbara Fingerle, Martina Pisciali, Tommaso Zamboni

Seguiamo le mirabolanti avventure di X.99, un agente spaziale che vive su un asteroide assieme alla sua inseparabile compagna di viaggio: una capra di nome Renata. Assieme a loro incontreremo scimmie a sei braccia a cui X.99 – novello Prometeo - ha portato per sbaglio il dono del fuoco, minuscoli terroristi spaziali, ma anche api innamorate della geometria e feroci alberi assassini. L’agente X.99 affronterà ogni incontro con la pacatezza di chi le ha viste tutte e l’intelligenza e la curiosità di che è sempre pronto a una cosa nuova.
Il surreale puzzle immaginario che restituisce l'agente X.99 è in realtà vicinissimo a tutti noi, perché Rodari è sempre partito da tasselli del mondo reale e quotidiano, divertendosi a vedere cosa succede cambiando anche solo uno dei pezzi del puzzle ordinario, che chiamiamo realtà, in qualcosa di imprevedibile. L'effetto a catena che si avvia così facendo sfocia in infinite possibilità. Ogni pianeta avrà la sua storia, diversa dalle altre, e ogni storia lascerà al pubblico qualcosa su cui meditare.

Le vie del sacro
Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (fondi del 5 per mille -
annualità 2018), Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressa-
none, Centro per la pace di Bolzano


Ingresso gratuito

 

Luogo Teatro Cristallo
I biglietti gratuiti vanno ritirati in cassa a partire da una settimana prima dell'evento.

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.