Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Dunant, gli ultimi anni del fondatore della Croce Rossa
Giovedì 12 Dicembre 2019, 20:00
Visite : 123
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

Uno spettacolo Le Mani Nude

drammaturgia e regia Ettore Oldi

con Stefano Iagulli, Antonio Panice, Miriam Russo

costumi CTB

disegno luci Iro Suraci

tratto dal testo vincitore del Premio Franco Molé 2016

organizzatore Croce Rossa Italiana - comitato di Bolzano

produzione Centopercento Teatro

Nel 1895 Henry Dunant, ideatore della Croce Rossa Internazionale e promotore della Convenzione di Ginevra, è solo, malato e in miseria presso Heiden, piccolo paese nella Svizzera tedesca.Accanto a lui vivono persone semplici, parte di quel piccolo mondo in riva al lago di Costanza; persone ignare della Storia e dei suoi grandi stravolgimenti, ma ricche di umanità, di vita pulsante. Tutto intorno l’Europa, continente gravido di violenza, accecato dai sogni di benessere della rivoluzione industriale, ignaro delle terribili devastazioni che lentamente vanno preparandosi.
Sarà il destino a mettere Dunant di fronte ad un’ultima occasione di riscatto; per ottenerlo dovrà però sconfiggere i suoi vecchi fantasmi, tra rancori e sensi di colpa, per tornare ad avere fiducia nel futuro. Questa è la trama dello spettacolo teatrale dedicato “agli ultimi anni di Henry Dunant” realizzato dall’Associazione “Le mani nude” con la regia di Ettore Oldi, testo già vincitore del Premio Franco Molè Città di Terni 2016 (sezione drammaturgia).

Luogo Teatro Cristallo
Gratuito previo ritiro biglietti numerati. Per informazioni e ritiro biglietti: 0471/917213 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.