Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
In fondo agli occhi
Domenica 13 Ottobre 2019, 21:00 - 22:00
Visite : 244
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

Compagnia Berardi Casolari

di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari

regia César Brie

luci e audio Dario Aggioli
elementi scenici Franco Casini, Roberto Spinaci
organizzazione Claudia Casalini

teatro

Durata: 60'

“In fondo agli occhi” è uno spettacolo di nuova drammaturgia che affronta le tematiche della crisi e della malattia da questa prodotta e derivata. L’indagine parte e si sviluppa da due differenti punti di vista: uno reale, in cui la cecità, malattia fisica, diventa filtro speciale attraverso cui analizzare il contemporaneo, e l’altro metaforico, in cui la cecità è la condizione di un intero Paese rabbioso e smarrito che brancola nel buio alla ricerca di una via d’uscita. Chi è più cieco di chi vive, senza avere un sogno, una prospettiva davanti a sé, di chi essendone consapevole, non può far altro che cedere alla disperazione? Un paese cos’è in fondo se non le persone che al suo interno vivono e si muovono? Un paese non sono le case, non sono le chiese, né i bar o le istituzioni ma la gente che al loro interno abita e ne dà il valore. Un paese malato quindi è fatto da gente malata, come noi. Ma come raccontare tutto questo poeticamente, ironicamente, senza essere retorici o superficiali?

Lo spettacolo rientra nell'ambito del Festival di Teatro La Ribalta-Kunst der Vielfalt, Teatro Cristallo e Telefono Amico Bolzano "Ascoltare e dare voce", realizzato in occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Rassegna Corpi eretici - Teatro La Ribalta

Luogo Teatro Cristallo
Biglietto intero: 15 euro
Cristallo Card: 12 euro
Cristallo Card young: 10 euro

Abbonamento: euro 70 intero / 50 young
I biglietti per questo spettacolo si possono acquistare qui
http://midaweb06.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_SceltaBiglietto.aspx?IDEvento=539
infondoagliocchi.jpg

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.