Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Aprirsi agli altri. Il significato dell'ospitalità
Lunedì 09 Novembre 2020, 20:30
Visite : 8029
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

con rappresentanti del Giardino delle Religioni, Duo Nova Lux, Coro parrocchiale di Gries, Marco Dal Corso

conduce la serata Claudio Calabrese

Durante il periodo della pandemia, ci siamo sentiti isolati, chiusi in un confine ristretto ma, nello stesso tempo, legati da questa esperienza a paesi e genti lontane: abbiamo sperimentato che “siamo tutti sulla stessa barca”.

Ospitalità e accoglienza sono termini universali, vissuti e interpretati in maniera talvolta simile, talvolta differente dalle diverse comunità religiose.

Ascolteremo una narrazione realistica della vita di persone che hanno sperimentato momenti di forte crisi, attraverso i quali sono rientrate in se stesse e hanno trovato soluzioni e nuovi motivi di speranza.

Parlando di ospitalità, relazione, ascolto, emerge l’importanza delle arti e in particolare della musica: esprime l’anelito al sacro anche senza necessariamente identificarlo, ci aiuta a comprendere ciò che ci unisce e ciò che ci distingue. L’esperienza recentemente vissuta ha affinato la consapevolezza di essere tutti ospiti di un pianeta che va rispettato e amato.

Evento ideato dal Giardino delle Religioni

Le vie del sacro - Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (fondi del 5 per mille - annualità 2018), Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone, Centro per la pace di Bolzano

 

Luogo Teatro Cristallo
Ingresso omaggio. I biglietti gratuiti vanno ritirati in cassa a partire da una settimana prima dell'evento.
Duo Nova Lux_sito.JPG

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.