Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Posso mangiarti?
Sabato 27 Marzo 2021, 21:00 - 22:00
Visite : 75
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0471.067822

compagnia teatroBlu

di e con Nicola Benussi

Adesso posso guardarvi tranquillamente, non vi mangio più. - Franz Kafka

Il cibo non è cibo. Il cibo è terrore, dignità, gratitudine, vendetta, gioia, umiliazione, religione, storia e, ovviamente, amore. Un uomo è seduto al ristorante, il locale più ricercato della città. È soddisfatto di sé, ha concluso un’altra volta un buon affare. Davanti a lui una porzione di Chateaubriand con salsa bernese. Un piatto a base di carne veramente raffinato, realizzato con un particolare taglio di carne di bovino adulto, molto pregiato, ricavato dal cuore del filetto. Afferra la forchetta, impugna il coltello e si ferma. Come un bagliore una domanda si appoggia alle sue labbra ed esce in un sussurro: posso mangiarti? Si guarda intorno sperando che nessuno l’abbia sentito parlare da solo. Posso mangiarti o non posso mangiarti? Essere o non essere? È questo uno dei grandi dilemmi della contemporaneità. È veramente necessario mangiare gli animali? Il consumo della carne da un punto di vista etico, umano e ambientale: uno spettacolo di docu-teatro sulla possibilità di essere vegetariani.

compagnia teatroBlu

                                                                                           

Luogo Teatro Cristallo
Biglietto intero 8 €
Biglietto ridotto 6 €
I biglietti per questo spettacolo si possono acquistare online qui http://midaweb06.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_Default.aspx?Negozio=28

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.