Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
DIGITAL EVENT Carlo Cottarelli - All'inferno e ritorno
Venerdì 09 Aprile 2021, 18:00
Visite : 58
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Conversazione con Carlo Cottarelli sul suo libro "All'inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica"
Una guida nel labirinto della nostra ricostruzione economica ma anche un'idea per il futuro dell'Italia, a partire da tre parole d'ordine: uguaglianza di possibilità, merito e solidarietà.
Dalla crisi stiamo emergendo, ma non basta tornare a dove eravamo nel 2019, l'anno che ha chiuso il peggior ventennio nella storia economica d’Italia. Per ripartire davvero servono riforme radicali nella nostra economia e nella nostra società.
Carlo Cottarelli dirige dal 2017 l’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano e insegna alla Bocconi. Ha lavorato in Banca d’Italia, Eni e al Fondo Monetario Internazionale dove, tra il 2008 e il 2013, ha diretto il dipartimento di Finanza Pubblica. È stato Commissario straordinario per la revisione della spesa del governo italiano dall’ottobre 2013 al novembre 2014
modera Simonetta Nardin, esperta di relazioni internazionali e comunicazione, ha lavorato come giornalista e per organismi non governativi, UNICEF e il Fondo monetario Internazionale dove, dal 2014 al 2018, ha diretto l’ufficio stampa.
Luogo https://fb.me/e/23NCfl7Vk
Il video sarà poi disponibile sul nostro canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCAFjHfS3pecO9A-VN_9mNIQ

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.