Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Trasportando parole
Venerdì 22 Ottobre 2021, 18:00
Visite : 164
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

con Elvira Mujčić, scrittrice e traduttrice

modera Barbara Gramegna

 

Viaggio-conversazione con Elvira Mujčić - scrittrice, traduttrice, studiosa - su quanto e come le parole dette, non dette, travisate, scappate, ci caratterizzino come esseri umani.

Elvira Mujčić è autrice, fra gli altri, de “La lingua di Ana” (2012) e di “Consigli per essere un bravo immigrato” (2019), due testi che parlano di lingua e di migrazione e, quindi, di movimento e di cambiamento, di nuovi inizi.

Le parole non solo sono portatrici di significato, ma conducono in un altro tempo, in un altro luogo; per questa ragione chi traduce, continua a viaggiare, trasportando parole.

Le parole migrano alla ricerca di nuovi significati e assumendo il rischio di perdere di significato. Ma senza lingua e senza parola, si rischia l’invisibilità, che si fa discriminazione prima, ed esclusione poi.

 

 

Madre Terra

Teatro Cristallo, Caritas Bolzano – Bressanone, Centro per la pace di Bolzano

Luogo sala don Lino Giuliani, Centro culturale Cristallo II piano
I biglietti si possono prenotare e stampare direttamente online qui: https://ticket.midaticket.it/eventiteatrocristallo/Events

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.