invito cfrDomenica il Coro Lirico Verdi, il Coro Estrolirica e l'Orchestra Aurona in un "Concerto di Capodanno"

Per chi apprezza l’opera lirica da segnare l'appuntamento in calendario domenica prossima, 15 dicembre alle 16.30 al Teatro Cristallo di Bolzano: il Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano e il Coro Estrolirica di Trento, unitamente all'Orchestra Aurona di Moena propongono “Invito all'opera: confronti”, un vero e proprio “Concerto di Capodanno” che nell’immaginario collettivo richiama la sala dorata del Musikverein di Vienna ed allo stesso tempo permette al pubblico di conoscere al meglio l’opera lirica, grazie all’esecuzione di alcune tra le più celebri e coinvolgenti arie dal 1700 al 2000. Sul palco, oltre alle ensamble, i solisti Victoria Burneo Sanchez e Walter Franceschini diretti dal maestro concertatore e direttore Claudio Vadagnini.

.

 

 

ominiSabato in scena "Gli omini rossi e Babbo Natale" con la compagnia teatrale Mattioli

Sabato 14 dicembre alle 16.30 andrà in scena al Teatro Cristallo di Bolzano “Gli omini rossi e Babbo Natale”, uno spettacolo liberamente ispirato a "Gli uomini rossi" di Pef con la compagnia teatrale Mattioli. Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante, cercherà di narrare, tra azioni comiche e poetiche, com’è nata la leggenda di Babbo Natale. Lo spettacolo, adatto ai bambini dai 3 anni in su, fa parte della rassegna “ll teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu. Prima dello spettacolo è previsto il laboratorio gratuito di teatro, danza e movimento per i piccoli “Sotto a chi tocca” con Nicola Benussi e Stefania Bertola.

 

 

aquadueoIn arrivo venerdì la Banda Osiris col prof. Telmo Pievani

Un omaggio all'acqua, al rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali, uno spettacolo di musica, teatro e scienza, con protagonisti la Banda Osiris ed il professor Telmo Pievani: in calendario per il prossimo venerdì, 6 dicembre alle 21, “AquadueO”, nell'ambito della rassegna In Scena. Lo spettacolo fa parte della proposta teatrale del Cristallo e del Teatro Stabile di Bolzano, finanziata dalla Provincia Autonoma di Bolzano, dalla Regione Trentino Alto Adige, dal Comune di Bolzano, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e da Alperia SpA.

 

 

natale riciclo sCorto Circuito, Natale creativo per i bimbi ed un percorso sulle mafie per ragazzi

Grande fermento al Centro Giovani Corto Circuito del Teatro Cristallo di Bolzano: nei prossimi giorni sono previsti due incontri per i bambini delle scuole elementari sul Natale ed un laboratorio teatrale sul tema della lotta alle mafie per i ragazzi dai 14 anni in su. Le iniziative sono a titolo gratuito, prevedono l'iscrizione anticipata.

 

 

ornella vanoni sOrnella Vanoni chiude il primo quartetto dei Racconti di Musica

Sarà Ornella Vanoni, icona della musica pop del Bel paese e la cantante più longeva del panorama musicale italiano, a chiudere in bellezza il primo quartetto dei “Racconti di Musica” dell'Associazione L’Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano. L'appuntamento con il suo concerto, intitolato semplicemente “La mia storia”, è previsto per martedì 10 dicembre alle 21. Ancora pochi i posti a disposizione. La rassegna musicale è sostenuta dalla Provincia autonoma di Bolzano, dal Comune di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

 

NOTA! Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.